Nota bene: Per richiedere la portabilità di un numero è necessario essere in possesso di una numerazione Retelit Orchestra nello stesso distretto telefonico ( cioè con il medesimo prefisso) della numerazione che intendi portare.
La portabilità della numerazione prevede che, ai sensi della delibera 4/CIR/99 art. 4, comma 2, il soggetto Donating della numerazione e il Recipient siano il medesimo. (cioé il soggetto che rilascia la numerazione e il soggetto che la riceve devono essere la stessa entità).
Per completare la portabilità della tua numerazione è necessario che il contratto con l’attuale operatore telefonico rimanga attivo fino al momento dell’avvenuta portabilità, che coincide con il passaggio effettivo del numero all’operatore Retelit.
1
Inserisci i dati anagrafici, il numero da portare e infine il codice di migrazione
2
Compila, firma e carica con documento identità del titolare del numero portato
3
Attendi l’esito che ti comunicheremo via e-mail (alcuni giorni)
4
Effettua lo sblocco come da indicazioni ricevute e attendi la fine della portabilità
Numero Orchestra
Numero Portato
Stato Portabilità
Documentazione
Dati Intestatario Account Orchestra
Ragione Soc. / Nominativo
Indirizzo di residenza
Codice Fiscale / P.IVA
Email Account Orchestra
Dati Titolare Numerazione
Copia Dati Account Orchestra
Rag Soc. / Nominativo
Indirizzo
Cod Fiscale / P.IVA
Comune
Recapito Telefonico
CAP
Numero da portare
Nota bene: ricorda che per completare la portabilità della tua numerazione è necessario che il contratto con l’attuale operatore telefonico rimanga attivo fino al momento dell’avvenuta portabilità, che coincide con il passaggio effettivo del numero all’operatore Retelit.
Numerazione Telefonica (1)
Tipo di accesso (2)
Nr Linee (3)
Nr Orchestra
Codice Migrazione (4)
Indicare il numero di telefono (solo linee POTS o ISDN) da portare su rete Retelit
Indicare il tipo di accesso alla rete telefonica: POTS, ISDN.
Indicare il numero di Linee aggiuntive (solo per tipo di accesso ISDN).
Ai sensi della Delibera 103/21/CIR per procedere con la Number Portability è necessario comunicare il Codice di Trasferimento Utente fornito dall’Operatore sul quale è attualmente attiva la numerazione. Il codice è un valore alfanumerico visualizzabile direttamente sulla fattura.
Quando il tuo credito scende sotto la soglia impostata verrà effettuata un’autoricarica dell’importo indicato e ti sarà inviata un’email di notifica all’indirizzo email inserito
Selezionando “Programma invio” è possibile scegliere la data e l’orario ai quali desideri inviare il tuo messaggio.
E’ possibile inoltre impostare una fascia di sospensione nel caso l’invio del messaggio non possa essere processato al momento richiesto.
Seleziona data e orario ai quali desideri inviare il tuo messaggio. E’ possibile impostare una fascia di sospensione nel caso l’invio del messaggio non possa essere processato al momento richiesto.
Fasce di sospensione dell’invio programmato
Nessuna sospensione
Sabato-domenica
Dalle 22.00 alle 08:00 del giorno successivo
Aggiungi o modifica il PIN per bypassare le regole di blocco selettivo associate alla numerazione.
Per bypassare le regole di blocco digitare: **PIN*NUMERO DA CHIAMARE.
Per modificare il nome della VM è necessario spegnere la macchina. Spegnendola verranno interrotti tutti i servizi collegati alla Virtual Machine. Potrai riaccenderla in qualsiasi momento. Vuoi spegnerla adesso?
Annullando la sottoscrizione non potrai più usufruire del servizio. Inoltre non potrai più attivare numeri gratuiti (potrai continuare ad utilizzare IRIDEOS Orchestra passando ad un profilo PRO).
Ti ricordiamo che, in ottemperanza alle vigenti normative, ai fini della fruizione del servizio è necessario aver fornito una copia leggibile di un documento di identità in corso di validità per ogni account sottoscritto.
Per tale ragione, le tue numerazioni sono state momentaneamente sospese. In caso di mancato ricevimento del documento di identità entro il 15/04/2020, esse verranno definitivamente cessate.
Carica subito il documento di identità per non perdere le tue numerazioni.
Vi informiamo che, per consentire l’esecuzione di attività di manutenzione ordinaria, il giorno 19/11/2025 dalle ore 07:00 alle ore 08:00, l’accesso al portale sarà temporaneamente sospeso.